Fare Ricerca – Chi Siamo e Cosa Facciamo

CHI SIAMO

Siamo un ente che promuove e sviluppa progetti di ricerca e formazione

Il nostro settore sono le scienze umane. Operiamo nell’ambito della ricerca scientifica in campo sociale, culturale e artistico.

Crediamo che la ricerca sia oggi lo strumento più adeguato per indagare e accompagnare le trasformazioni sociali che stiamo vivendo.
Noi usiamo la ricerca per impostare qualsiasi tipo di attività.

Siamo antropologi, sociologi, semiologi, filosofi, psicologi, scienziati politici e di letteratura che credono nella collaborazione interdisciplinare per svolgere attività
di ricerca sociale e culturale.

Collaboriamo con diverse realtà del territorio nazionale, con istituti scolastici e università, per promuovere, valorizzare e divulgare in nostro sapere scientifico.

fare-ricerca-indagine-qualitativa-ricercaqualitativa-analisi-analizziamo-valori-metodo-teoria-strategia-strategiaqualitativa-research-qualitativeresearch

Ricerca

i nostri punti di forza riconosciuti sono
la ricerca e l'indagine qualitativa

Analizziamo fenomeni, per far emergere punti di forza e valori, grazie a metodo, teoria e passione

Formazione

il nostro obiettivo
è lo sviluppo
della cultura
scientifica

Realizziamo corsi di formazione costruiti
sui bisogni
dei nostri clienti

Divulgazione

il nostro è un lavoro
di ricerca
e comunicazione
efficace

Divulghiamo la ricerca progettando con cura
le attività con cui
coinvolgere il pubblico

COSA FACCIAMO

Ci occupiamo di formazione, educazione e informazione

Conduciamo attività di consulenza, di sviluppo della cultura scientifica formale e informale, promuoviamo azioni di progettazione, ideazione, organizzazione e divulgazione. Organizziamo corsi di formazione, conferenze, convegni, dibattiti, seminari, laboratori, festival, workshop, rassegne e mostre.

Collaboriamo con aziende e ed enti privati per condurre campagne di ricerca volte a migliorare i servizi offerti e a chiarire le trasformazioni sociali e di mercato.

Curiamo attività di promozione e disseminazione della ricerca attraverso canali istituzionali, piattaforme digitali, redazione ed edizione di testi di qualsiasi genere, pubblicazioni periodiche.

); ga('send', 'pageview');